NUOVA COLLANA DVD DEAGOSTINI, Egitto. Fascino e Misteri della terra del Nilo

« Older   Newer »
  Share  
hayat_2alby
view post Posted on 23/7/2010, 10:09




http://www.informazione.it/c/2863C309-F19D...utte-le-edicole

L’incanto senza tempo
della civiltà egiziana

Dal 26 luglio la nuova proposta editoriale De Agostini per scoprire i tesori mai visti di una delle culture più affascinanti del Mediterraneo

“Egitto. Fascino e Misteri della terra del Nilo”

Milano, giugno 2010 – Dieci DVD e fascicoli per rileggere con occhi diversi la terra dei faraoni e capire i tanti perché di una civiltà millenaria dal fascino intramontabile e per molti aspetti ancora misteriosa, e che continua tuttavia a sedurre intere generazioni di viaggiatori, storici e semplici appassionati di tutte le età.

Proprio per conoscere più da vicino incanti e segreti dell’antico Egitto, il 26 luglio arriva in tutte le edicole italiane il nuovo collezionabile De Agostini: Egitto Fascino e Misteri della terra del Nilo, una collana di soli 10 dvd e fascicoli per scoprire in un modo del tutto nuovo i tesori custoditi nel Paese dei faraoni.
La nuova collana De Agostini propone spettacolari dvd che rivelano un Egitto sinora inedito, esplorato con l’autorevole guida di Zahi Hawass, il più accreditato archeologo egiziano al mondo nonché Segretario Generale del Consiglio Supremo delle Antichità Egizie.
Immagini esclusive di tombe aperte appositamente per De Agostini, eccezionali visioni di antichi tesori corredate da interviste e approfondimenti con i maggiori esperti come Wafaa el Sediq, Alain Zivie e lo stesso Zahi Hawass, che raccontano in prima persona gli affascinanti misteri della terra del Nilo: i segreti della Valle dei Re, Ramesse II e la ricerca dell’immortalità, la città perduta di Giza, il mistero di Tutankhamon, la magia di Karnak e Luxor, Saqqara e il culto dei morti, il faraone eretico Akhenaton, le tombe perdute di Tebe, Heliopolis e ancora i tesori nascosti nel museo del Cairo.

Attraverso immagini straordinarie, interviste con i massimi esperti della cultura e dell’arte egizia, vere e proprie rivelazioni, il lettore viene accompagnato con minuziosa descrizione fra piramidi e sfingi, importanti scoperte e semplici curiosità.

I fascicoli monografici, riccamente illustrati, da rilegare in un unico volume, si leggono come un romanzo avvincente che racconta, con il contributo di importanti studiosi, la civiltà millenaria della terra del Nilo: come vivevano i faraoni, lo stretto rapporto tra la figura umana e quella divina, la mummificazione o ancora le tecniche di costruzione delle piramidi.
La storia, la cultura e le abitudini degli antichi Egizi si potranno ripercorrere anche attraverso le eccezionali immagini proposte all’interno dei fascicoli, provenienti dal patrimonio archeologico: mediante un particolare e sofisticato processo di digitalizzazione sono stati infatti immortalati gli affreschi che ornano le tombe, creando per la prima volta quadri unitari di interi cicli pittorici, vere e proprie ‘visioni impossibili’ che impreziosiscono ogni fascicolo.

Un documento completo che ribadisce ancora una volta la preziosa eredità che una civiltà fra le più importanti del Mediterraneo ha saputo trasmettere a tutti i popoli che sono susseguiti.

“Il nostro collezionabile dedicato all’Egitto - dichiara Elisabetta Cametti, Direttore Generale Italia di De Agostini Collezionabile – è frutto di un intenso lavoro per offrire al pubblico un prodotto editoriale di alto livello con valenza internazionale, capace di soddisfare ogni curiosità e interesse: immagini inedite, filmati mai visti prima e approfondimenti storici, curati dai maggiori esperti, realizzati con l’intento di regalare al pubblico intense e nuove emozioni, guidandolo alla scoperta di una civiltà millenaria e dal fascino intramontabile. Questa collana rappresenta una novità rispetto alle opere che siamo soliti presentare al pubblico. La breve durata della collezione, limitata a sole 10 uscite, avvicina molto l’opera ad una collana di grande pregio, riservata ad un pubblico di estimatori della cultura egizia. Lo straordinario materiale di cui disponevamo, nella gran parte inedito, ci ha spinto a proporre un prodotto nuovo, originale e di sicuro interesse per quanti desiderano non solo un approfondimento storico archeologico ma anche uno spaccato degli aspetti socio culturali della civiltà egizia”.

Informazioni stampa:
Studio De Angelis: tel. 02 324377 | e mail: [email protected].


SCHEDA TECNICA
Egitto
Fascino e Misteri della terra del Nilo

Durata: 10 uscite;
ogni uscita prevede 1 fascicolo + 1 dvd
box contenitore dvd in omaggio sulla seconda uscita

Data di lancio: 26 luglio 2010
Costo per uscita: 9,99€
Periodicità: quattordicinale
 
Top
mony85
view post Posted on 23/7/2010, 19:27




li prendo!!!!! BELLLOOOOOOOOOOOO
 
Top
1 replies since 23/7/2010, 10:09   175 views
  Share